L’uso degli olii, in tutte le pratiche magiche, ma anche in tutte le religioni, ha da sempre avuto una grande importanza: dalle unzioni sacramentali battesimali fino alla morte con l’ estrema unzione. Ma come funzionano gli olii magici? Scopriamolo.
Gli olii agiscono a livello profondo nell’animo e riescono a risvegliare le forze soprannaturali che sono assopite. Lo fanno attraverso il profumo che emanano stimolando a livello sensoriale.
Per questo motivo gli olii, riescono ad aprire la mente e ci mettono in contatto con forze misteriose. Per questo motivo si possono usare per ungere la persona, ma anche gli strumenti, i luoghi, le candele che si usano durante i rituali magici.
Come ungere i talismani
I talismani per mantenere la carica al massimo giovano delle unzioni. In questo caso si dovrebbe procedere una volta al mese ungendo prima l’angolo in alto sinistro, poi quello in basso destro. Si prosegue con quello in alto destro e si conclude con quello in basso sinistro, infine si tracciano con l’olio due linee che congiungano in questo ordine: alto sinistro basso destro, alto destro basso sinistro in maniera di tracciare una X sul talismano. Se il talismano è circolare si unge intorno al circolo in questo ordine: Nord, Sud, Est ed Ovest, infine partendo dal Nord e procedendo in senso antiorario si unge unendo i punti cardinali partendo da Nord e terminando a Nord.
Se si unge un oggetto con l’intento di attrarre energie o particolari cariche, si deve sempre ungere dall’alto verso il basso, quando invece si vuole bandire o allontanare energie negative e purificare, si unge sempre dal basso verso l’alto.
Gli oli in magia
Gli olii, hanno una possibilità di utilizzo praticamente infinita nella ritualistica: si possono usare con i diffusori di essenze, per creare particolari vibrazioni in un ambiente, oppure in gocce nel bagno rituale. Si possono aggiungere all’acqua che si usa per lavare gli ambienti stessi, o anche miscelando qualche goccia di essi agli incensi da ardere. Oppure si possono usare per ungere le candele magiche. La candela possiede due poli opposti magnetici come una bussola, il polo Nord ed il polo Sud. Una sua corretta unzione potenzia il flusso magnetico durante il rituale magico. Le candele vanno unte, prima dal centro verso l’alto e poi dal centro verso il basso, tutte attorno coprendole bene con l’olio adatto.
Olio per l’amore
E’ uno dei più famosi olii per scatenare l’amore, si usa anche come profumo mettendone qualche goccia dietro i lobi delle orecchie e dietro le ginocchia, per migliorare l’intesa amorosa col partner, si può mettere su dei piattini agli angoli della camera da letto per mandare le vibrazioni migliori nel rapporto. Si preparà di Venerdì esclusivamente in luna crescente. 180 Ml. di Olio di Albicocca 180 Ml. di Olio di Sesamo 4 Ml. Gelsomino 4 Ml. Patchouli 4 Ml. Muschio Bianco 6 Ml. Sandalo 2 Ml. Wistheria 2 Ml. Pino 2 Ml. Limone 2 Ml. Frankincense 4 Ml. Vaniglia 2 Ml. Mirra.