La Santeria

Cos’è la Santeria La Santeria è una religione sincretica con radici africane, praticata soprattutto tra gli Yoruba dell’Africa occidentale. In spagnolo, Santeria significa “La via dei santi” o “Devozione ai santi”, ma molte persone si riferiscono ad essa con altri nomi. Alcuni la chiamano ‘La Regla de Ocha’, che significa “L’Ordine degli Orishas”, e altri … scopri tutto..

L’uso del feticcio nella magia

Nell’affascinante mondo della Magia si parla spesso di feticcio e, nella maggior parte dei casi, vi si associa mentalmente interventi di Magia Nera. Ma è proprio così? Andiamo a scoprirlo. Il feticismo Se cerchiamo sui dizionari il significato di feticismo troviamo “ammirazione fanatica o idolatria”. Si tratta di una definizione rubata a Freud che, a … scopri tutto..

Magia simpatica

Nel mondo della magia si sente spesso parlare di magia simpatica. Di cosa si tratta? La magia simpatica è detta anche magia imitativa e quest’ultima denominazione può ben indicare su cosa si basa: l’imitazione. Si tratta di una forma di magia tra le più impiegate nell’esoterismo su cui si basa la magia naturale. Simpatia dal … scopri tutto..

Olii magici

L’uso degli olii, in tutte le pratiche magiche, ma anche in tutte le religioni, ha da sempre avuto una grande importanza: dalle unzioni sacramentali battesimali fino alla morte con l’ estrema unzione. Ma come funzionano gli olii magici? Scopriamolo. Gli olii agiscono a livello profondo nell’animo e riescono a risvegliare le forze soprannaturali che sono … scopri tutto..

Il terzo occhio

In magia o comunque quando si parla di paranormale, si sente spesso parlare di Terzo Occhio. Di cosa si tratta? Scopriamolo Cos’è il terzo occhio? Il terzo occhio, chiamato anche occhio interno, è la fonte di energia che è collocata al centro della fronte ed è  scientificamente indicato come la ghiandola pineale. Appartiene ai centri … scopri tutto..

Pendolino Magico

Tra gli strumenti divinatori usati per avere risposte c’è il Pendolino magico, noto anche come pendolino divinatorio. Si tratta di uno strumento sfruttato dai tempi dei tempi per la divinazione inizialmente usato nella radioestesia e per individuare corsi d’acqua ed altre energie della terra. Usi del pendolino magico Tra i vari impieghi del pendolino c’è … scopri tutto..

I sacchetti magici

I sacchetti magici si usano per trovare e per attrarre l’amore, per protezione, per attrarre la fortuna. Ecco come si realizzano