I sacchetti magici

I sacchetti magici
I sacchetti magici

Il regno vegetale è da sempre considerato pullulante di energia benefica e spesso anche dimora di spiriti e divinità. Fin dalla preistoria il modo più semplice e immediato per beneficiare delle virtù magiche della natura è, sicuramente, portarla con sé in ogni momento. Lo si può facilmente fare usando, ad esempio, radici, semi e tutte le parti dure delle piante, come ciondoli, ovviamente previo intaglio, da indossare a scopo apotropaico.

Il modo più sfruttato per conservare e portare su di sé le erbe magiche, ed esserne influenzati positivamente, è assicurarle in un tessuto. Si tratta di un gesto che viene ripetuto da millenni e che consente di avere un costante contatto con il mondo soprannaturale e quindi di garantire amore, protezione, realizzazione dei desideri.

La base della realizzazione dei sacchetti magici è la magia verde, quella delle erbe e degli spiriti della natura, i modi per la realizzazione del sacchetto cambiano ma lo scopo è quello di fare in modo che il potere delle erbe possa aiutarci nel quotidiano o per una specifica esigenza.

Cos’è un sacchetto magico?

Il sacchettino magico è una sorta di feticcio, è la dimora materiale delle energie invisibili e degli spiriti, racchiude la forza “magica” conferita dagli ingredienti che contiene.

I sacchetti magici sono costituiti da tessuto e dalle sostanze inserite (generalmente erbe magiche). Si impiega un tessuto naturale cui si da la forma di un sacchetto o di cuscinetto.

Ne esistono in diversi formati il cui interno è imbottito di erbe e oggetti considerati sacri. Per dare maggior potere all’oggetto sé bene fare dei rituali di consacrazione, preghiere ed invocazioni ad angeli, spiriti e divinità.

Il modo più ovvio e migliore per trarre giovamento dall’energia dei sacchetti è quello di portarlo a stretto contatto con la persona a cui è destinato. Si possono appendere al collo, o portarli nelle tasche o negli indumenti.

Qualora l’ incantesimo è destinato ad agire su un luogo o un oggetto lo si porrà nel luogo o nei pressi dell’oggetto.

Si possono ad esempio appendere sacchetti magici protettivi a porte e finestre, oppure si possono tenere sotto il cuscino o appesi alle testa del letto per scacciare incubi e favorire il sonno. O, ancora, si possono tenere nel portamonete per attirare fortuna e denaro si conservano nel portamonete.

Giungerà il momento in cui l’amuleto non sarà più necessario, avrà sortito il suo compito o avrà perduto la sua carica energetica. Il modo più semplice per disfarsene è quello di aprire il sacchetto, ringraziare le forze che messe in atto nella sua creazione, poi bruciarne tutte le parti e disperdere le ceneri.

Per cosa si usano i sacchetti magici

I sacchetti magici possono essere usati per diversi scopi. Ecco i principali

  • Protezione
  • Buona fortuna
  • Attirare il denaro
  • Favorire l’ amore
  • Salute (corpo-spirito)
  • Serenità
  • Sviluppo psichico
  • Mantenersi in contatto con un’entità spirituale.

Quella dei sacchetti è un tipo di magia molto versatile e personalizzabile che può essere usata per raggiungere qualsiasi scopo auspicato e per migliorare qualsiasi tipo di situazione.

Sacchetti magici per l’amore

Ecco alcuni esempi di sacchetti magici per l’amore

Sacchetto magico per ottenere l’amore di chi si ama

Questo sacchettino delle 7 erbe si prepara nel tempo di una fase lunare.  La preparazione si inizia la prima notte di luna piena.  Va esposto ogni notte ai raggi della luna e va ritirato all’alba.  Il primo giorno si prepara un sacchettino rosa, si mette vuoto ai raggi della luna e si ritira all’alba. 

Il secondo giorno si scrive con un pennarello color argento il proprio nome e quello  della persona che ci interessa conquistare e di notte si espone ai raggi della luna e  si ritira all’alba.  Il terzo giorno inseriscono dentro 9 petali di garofano rosso, 9 petali di rosa rossa  essiccati, maggiorana, verbena,basilico,iperico, 1 foglia di edera, il foglietto con  scritto l’ intento (chiaro e sintetico) e, se si vuole, un quarzo rosa. 

Si espone ai raggi della luna e si ritira all’alba.  Il quarto giorno si chiude il sacchettino con il nastrino e lo si espone nuovamente ai  raggi della luna per ritirarlo all’alba.  Per tutte le altre notti fino all’ultima di luna piena lo si mette sempre esposto ai  raggi di luna e lo si ritiraall’alba.  All’albeggiare dell’ultima notte di luna piena il sacchettino sarà pronto.  A quel punto si porta addosso

Sacchetto magico trovare l’amore

Si prepara un sacchettino rosa con al suo interno petali o boccioli di rosa essiccati, verbena e maggiorana e, se possibile, un quarzo rosa.  Si porta addosso o comunque sempre con noi. 

Si prepara un sacchetto magico di colore rosso al cui interno si pongono dei petali di rosa e della lavanda entrambi essiccati.  Si porta addosso o comunque sempre con noi. 

Per fare innamorare qualcuno

Si prepara un sacchettino rosso e si scrivono i nomi delle 2 persone che si devono innamorare su una piccola pergamena e la si inserisce nel sacchetto insieme a foglie di acacia e petali di rosa essiccati.  Si lascia il sacchetto per 7 notti ai raggi di luna e poi conservatelo in un luogo buio.  Oppure si prepara un sacchettino rosa inserire maggiorana,menta,timo e lavanda.  Si porta sempre addosso possibilmente sopra il cuore.   

Sacchetto magico per favorire il matrimonio

In un sacchettino rosso si inserisce un pezzetto di buccia d’arancia, dei chiodi di  garofano, dell’issopo e dei fiori d’arancio.  Si porta sempre addosso.