Rituale di protezione

Rituale di protezione

Quante volte ci capita di sentici sopraffatti dagli eventi, quante volte ci è parso di avvertire una sensazione di negatività, di perdita delle forze? Spesso siamo inconsapevoli catalizzatori di sfortuna, spesso attiriamo persone ed eventi negativi senza rendercene contoì, in alcuni casi siamo vittime di malefici, di iettature, di invidie. In tutti questi casi è utile proteggersi. La protezione, in ogni sua forma, è da immaginare come una sorta di barriera protettiva invisibile ma potente che respinge ogni forma di negatività, di maleficio, di invidia.

Proteggere sé stessi e la propria casa permette di vivere meglio. Ma come proteggere noi stessi? Vediamolo.

Come proteggersi

L’intezione di proteggersi dal male, dalle negatività, dalla sfortuna, è intrinseca da sempre in ognuno di noi. Sono tanti i gesti che facciamo, magari senza nemmeno rendercene conto, per proteggere noi stessi e i nostri casi. Dal camicino che si regala al neonato, al cornetto rosso che si porta al collo, fin dal passato abbiamo l’istinto di proteggerci attraverso oggetti e rituali.

Proteggersi con amuleti e talismani

Da sempre pietre magiche, amuleti e talismani vengono usati per protezione. Il ruolo di talismani ed amuleti è proprio quello di proteggere dai pericoli, da eventi negativi e dolori, da disgrazie portate da spiriti o presenze malvagie, il compito dell’amuleto è quello di proteggere chi lo porta addosso da malattie, da maledizioni, malocchio e preservare il corpo e l’anima da tutte le forze oscure.

Proteggersi con i rituali di protezione

I rituali di protezione fanno parte della Magia Bianca, la magia che opera in sinergia con le forze della natura. E’ infatti proprio in natura che si possono reperire le forze e gli strumenti atti a proteggerci. Si tratta di incantesimi semplici, generalmente eseguibili in autonomia con il fai da te. Generalemnte per l’esecuzione dei ritualei si usano candele, erbe, pietre.

Rituali protezione fai da te

E’ importante premettere che la nostra aura avrebbe, già da sola, il potere di proteggerci. Se la nostra aura è debole, le negatività possono penetrarla e arrecare danno alla persona. Per questo è importante, in primis, rafforzare la nostra aurea. Quando la negatività è forte, potente e mirata, purtroppo anche le auree più forti possono essere attaccate e quindi si devono usare riti di protezione mirati.


Semplice rituale di protezione fai da te

Questo rituale di protezione può essere eseguito con la luna crescente, si può indossare una tunica ampia e bianca, scalzi, si accende una candela dello stesso colore allungando le braccia in avanti verso la luna. A questo punto ci si concentra su di essa, lasciando che la candela si consumi pian piano.

Rituale di protezione per la coppia

Questo rituale di protezione si rivela utile per la coppia. In un sacchettino di colore viola mettere verbena, lavanda, ametista e quarzo ialino e chiudere il sacchetto con un nastro dorato. Si mette il sacchettino difronte ad una candela viola e ad una candela dorata e si tiene per un’intera notte, meglio se nella notte tra domenica e lunedì. Poi regalalo al tuo partner o nascondilo in un luogo che frequenta.

Rituale di protezione dei nove nodi

Questo rituale di protezione va eseguito in una giornata di luce, con il cielo limpido e l’aria tersa. Ci si deve raccogliare in meditazione in un luogo naturale (bosco, parco o giardino) pensare con intensità alla negatività che ci segue e ci danneggia, si deve avere una corda bianca realizzata con fibre naturali, e abbastanza lunga per metterla al collo, poi si devono fare nove nodi distanziati sulla corda e ad ogni nodo si deve spiegare cosa o chi si vuol sconfiggere.

Si mette la corda al collo a mò di collana e si porta per nove giorni. La sera del nono giorno a cielo aperto si accende una candela bianca e alla sua fiamma si brucia la corda e di disperdono i residui di cenere in acqua corrente.

Vantaggi dei rituali di protezione

I riti di protezione hanno diversi vantaggi. Possono proteggere da malefici, danno una sensazione di leggerezza e benessere generale, rilassando, annullano o comunque riducono i ricorrenti pensieri negativi, riducono i sintomi o li annullano totalmente, migliorano l’attività onirica e migliorano le relazioni che avevano generato i conflitti.

Ci sono casi in cui il rituale di protezione deve essere preceduto da un rituale di annullamento di maleficio o fattura.

Oltre ai rituali di protezione ci sono potenti preghiere protettive.